Nella collezione Still Life, Roberta Meola rende le sensazioni dell’impercettibile flusso della vita e del tempo attraverso la lavorazione dei tessuti. Petali di raso ricavati dagli scarti, inseriti e nascosti all’interno del tulle appaiono elementi essenziali, segni tangibili di vita, schegge impazzite di vitalità in contrapposizione all’apparente immobilità della natura morta. Le decorazioni esterne enfatizzano l’intera essenza del soggetto: i nastri di raso, i fiori e le paillettes costituiscono così la dimensione della natura viva.
“I soggetti della natura morta rappresentano i sentimenti dell’esistenza che, pur sembrando sordi e senza vita, incarnano le proiezioni delle emozioni umane, diventando lo specchio fedele delle burrasche che agitano il cuore”.
( Photography: Nika Furlani )
Roberta Meola ha iniziato il suo percorso studiando Moda e Costume a Trieste, sua città natale. Contemporaneamente, ha sviluppato le sue abilità frequentando corsi di sartoria. Nel 2013 si laurea in Fashion and Textile Design presso la NABA a Milano. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Assistente Creative Director…