La capsule collection Lolita disegnata e prodotta da Roberta Meola, punta ad interpretare ed esporre quella fase della vita in cui una giovane ragazza si trasforma in donna.
Gli abiti vogliono enfatizzare questo passaggio cruciale focalizzandosi su uno stile che combina linee sobrie con elementi giocosi: pantaloni caratterizzati da un taglio formale, combinati con jumper dai tessuti tridimensionali, assieme alla presenza di fiocchi e arricciature che rievocano i dettagli peculiari di un abbigliamento fanciullesco.
Si tratta di una contrapposizione che rimanda a sentimenti ed emozioni vissute durante l’adolescenza, e vuole far riflettere quanto sia prezioso conservare sempre nell’anima un lato genuino, tipico della gioventù.
( Photography: Nika Furlani )
Roberta Meola ha iniziato il suo percorso studiando Moda e Costume a Trieste, sua città natale. Contemporaneamente, ha sviluppato le sue abilità frequentando corsi di sartoria. Nel 2013 si laurea in Fashion and Textile Design presso la NABA a Milano. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Assistente Creative Director …